SALT OFF SX-50 Pulizia Circuito di Raffreddamento Motori Marini
Prodotto SX-50 della famosa azienda Australiana Salt Off per la rimozione del sale da qualsiasi circuito di raffreddamento dei motori fuoribordo, rimuove anche la corrosione superficiale lasciando una patina protettiva e permette la rimozione di tutti i residui di sale da ogni superficie che viene trattata con esso, non intacca alcun materiale.
Perché usare SX50?
Il costo della navigazione è sempre stato un problema e la manutenzione è costosa a causa della natura corrosiva del sale che attacca l'imbarcazione, il motore, l'attrezzatura, l'attrezzatura subacquea, le vele ecc. SX50 ha neutralizzato gli effetti corrosivi del sale e blocca i danni da corrosione. Il prodotto è solubile in acqua, non oleoso e sicuro per l'ambiente. SX50 è un concentrato e 1 litro si diluisce in 35 litri di soluzione.
Che cosa fa?
SX50 può essere applicato a qualsiasi parte della tua barca e rimorchio, jet ski, yacht, attrezzatura da pesca, fuoribordo o attrezzatura subacquea. È sicuro applicare a tutti questi articoli con totale fiducia. Neutralizza la corrosione e, una volta lasciato asciugare all'aria, lascia un rivestimento protettivo che offre ulteriore protezione dalla corrosione. Usato regolarmente, allunga anche la vita dei tuoi beni preziosi e non subisci prestazioni ridotte o danni dovuti all'accumulo di corrosione.
SX50 è eccezionale per l'uso come lavaggio del sistema di raffreddamento del motore mentre viaggia attraverso le gallerie del motore e distrugge il sale che risiede nel sistema di raffreddamento una volta spento il motore.
L'uso ripetuto di SX50 sul campo da parte di clienti al dettaglio, industriali e militari ha dimostrato che, se utilizzato regolarmente come parte di un programma di "manutenzione preventiva", SX50 rimuove anche l'accumulo più duro di sale e film salino da tutti i tipi di superfici, senza danneggiare vernici, oli, grassi, tessuti, articoli in gomma, plastica ecc. e aggiungono anni alla vita utile delle apparecchiature.
Motore fuoribordo
Servizio fuoribordo
Istruzioni per il lavaggio del fuoribordo utilizzando l'iniettore SX50
Usa SX50 con sicurezza
SX50 è sicuro da usare nel sistema di raffreddamento ad acqua grezza del tuo motore e non danneggerà l'ambiente. Testato in laboratorio e sul campo, SX50 ha dimostrato di rimuovere efficacemente i dannosi depositi di sale e lascia le nostre esclusive protezioni metalliche sulla superficie per rivestire il sistema di raffreddamento tra un utilizzo e l'altro.
Sistema di raffreddamento: durante il normale funzionamento del motore si accumulano depositi di sale. Se questi depositi non vengono rimossi, la capacità del motore di funzionare alla giusta temperatura ne risente e nel tempo può danneggiare il motore. Ciò è causato da un ridotto flusso d'acqua e da uno scambio di calore inefficace. SX50 non danneggerà giranti, guarnizioni o sigilli.
Corrosione: sappiamo tutti quanto sia corrosivo il sale e quanto velocemente possa danneggiare le superfici metalliche. Il tuo sistema di raffreddamento del motore non è diverso. Il sale lasciato nelle gallerie di raffreddamento alla fine attaccherà le superfici e si corroderà attraverso le sottili pareti della galleria causando gravi danni e costi di riparazione.
ISTRUZIONI PER L'USO
1 . Collegare l'iniettore SX50 al tubo flessibile e al sistema di raffreddamento come illustrato di seguito.
L'acqua deve scorrere nella direzione della freccia.
2. Avviare il flusso d'acqua nel motore, avviare il motore e lasciare che raggiunga la temperatura di esercizio. Ciò consentirà al trattamento di passare attraverso i termostati.
Nota: se si utilizza la porta di lavaggio, consultare il manuale del motore.
3. Con il motore/l'acqua in funzione, rimuovere la vaschetta di dosaggio e gettare l'acqua. Aggiungi il dosaggio consigliato di SX50 per il tuo motore e reinstalla la coppa.
4. L'acqua entrerà nella ciotola e inizierà a riempirsi. Usa la tabella di dosaggio qui sotto per il tempo necessario per fornire l'SX50 nel tuo sistema di raffreddamento. Una volta che l'SX50 viene consegnato, spegnere immediatamente il motore e l'acqua.
Nota: non versare più acqua nel sistema di raffreddamento .
TRATTA IL TUO SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO CON SX50 DOPO
OGNI VIAGGIO E PRIMA DEL RIMESSAGGIO
SALT-X SX50 è sicuro su tutte le superfici della tua barca, rimorchio e attrezzatura marina
Tabella di dosaggio SX50
Dimensioni del motore Tempo di dosaggio
0 - 50 cv 25 ml 20 sec
50 - 100 CV 50 ml 30 sec
100 - 200 CV 75 ml 40 sec
200 - 400 CV 100 ml 50 sec
Grandi piedi poppieri 100 ml 50 sec
Manicotti a doppio risciacquo:
Utilizzando Double Flush Muffs e il nostro miscelatore SX50 è possibile ottenere una buona erogazione di acqua e soluzione. I clienti hanno commentato di avere difficoltà a ottenere una buona tenuta e un'erogazione d'acqua sufficiente senza ventilazione con i manicotti a ingresso singolo, quindi i manicotti a doppio ingresso aiuteranno a superare questo problema e a consegnare l'SX50 dove è necessario.
Flush Port System: porta esterna
Molti nuovi motori fuoribordo sono dotati di un sistema di porte di lavaggio che consente di lavare le gallerie di raffreddamento ad acqua grezza senza far funzionare il motore. L'illustrazione mostra il miscelatore SX50 nella tubazione che consegnerà rapidamente la soluzione di corrosione alle gallerie di raffreddamento e nessun rumore dal motore per disturbare i vicini.
Flush Port System: attacco sotto la cappottatura
Se il tuo nuovo motore non ha un raccordo per la porta di lavaggio esterno, solleva la calandra e potresti trovare un tubo flessibile con un innesto femmina e un tappo nascosto lungo il lato. Montare la linea di iniezione SX50, collegare il tubo e far scorrere la soluzione di controllo della corrosione attraverso il sistema di raffreddamento. Non dimenticare di reinserire la spina nella linea di scarico quando hai finito.